Preloader

La professione imperfetta

Stanza 4

Partecipanti: 18 / 100
Dott. Giuseppe Rigotti

Organizzatori: Bmschool

Docente: Dott. Giuseppe Rigotti

Gli amministratori di condominio hanno sempre delegato altri soggetti a rappresentarli, ritenendo che questa partnership potesse conferire lustro alla categoria.
Ma così facendo, abbiamo rinunciato a riflettere su noi stessi e su come dovremmo essere, sul nostro ruolo: più semplicemente, abbiamo rinunciato ad attualizzare il nostro profilo professionale, rimasto legato al modello tecnico legale.
Perché abbiamo sempre pensato che la nostra attività sia una professione, e per questo, per quarant’anni, abbiamo inseguito il riconoscimento giuridico, senza mai riflettere su cosa significa essere professionisti. Ecco l’occasione per proporre un breve excursus su questo significato, mettendo in evidenza le nostre criticità.

Alla professione si lega indissolubilmente la formazione, ma è il caso di chiedersi se la nostra formazione abbia tenuto conto del cambio di paradigma, avvenuto a partire dalle note sentenze della Cassazione del 2006.
La Building Management School (BMS), la Scuola di Formazione per la Gestione dei Servizi Immobiliari è stata progettata da amministratori per gli amministratori e si è sempre posta, quale obiettivo, quello di rispondere ai bisogni degli amministratori, con particolare attenzione alla loro quotidianità, per accompagnarli, attraverso la formazione, al cambiamento.

Oggi la qualità del servizio è data per scontata, per il cliente è un atto dovuto. Ma non si tratta di ottenere un logo da riprodurre sulla carta intestata, ma di acquisire una mentalità. Capire la qualità significa poter adattare i propri processi produttivi ai bisogni dei clienti e fidelizzarli..

Di Seguito il programma del corso:

  • Professioni, professionismo, professionisti e … amministratori di condominio.
  • Quale formazione per gli amministratori di condominio?
  • La qualità non costa, costa la mancanza di qualità.


Inserisci i tuoi dati per iscriverti al corso: La professione imperfetta

Per iscriverti al corso devi PRIMA essere registrato all'evento CONDOMINIO IN FIERA sull'Home page ed inserire gli stessi dati utilizzati per la registrazione. Vai alla registrazione

Per eventuali problemi scrivere a: info@condominioinfiera.it