Preloader

Condominio a Norma: il metodo per i condomìni del futuro.

Stanza 4

Partecipanti: 22 / 100
Ing. Domenico Ricciotti

Organizzatori: Metodo Condominio a Norma

Docente: Ing. Domenico Ricciotti

Condominio a Norma: il metodo per i condomìni del futuro.

--

Scopri come Condominio a Norma può semplificare la vita dell’amministratore e rivoluzionare il suo lavoro.

Il lavoro di un amministratore di condominio è pieno di responsabilità, obblighi e insidie. In questo workshop ti dimostreremo come il Metodo Condominio a Norma può semplificarti la vita e darti due vantaggi irrinunciabili: Ottimizzazione dei tempi di lavoro: avrai più tempo da dedicare a nuovi progetti. Riduzione dei costi per i condòmini: saranno più felici della tua gestione.

Da cosa partiamo?

Da una checklist e dal checkup completo del condominio. Non si tratta di spuntare delle caselline o di analizzare un sopralluogo-tipo. Con il nostro metodo passiamo il tuo condominio ai raggi X, senza dimenticare proprio nulla: adempimenti normativi, scadenze, strutture, impianti, sicurezza e sistemi di protezione.

Come si traduce in pratica?

Vedremo insieme un’applicazione pratica del Metodo Condominio a Norma. Simuleremo una verifica tecnica di un condominio attraverso casi di studio reali su cui abbiamo lavorato. Ti presenteremo un metodo replicabile in qualsiasi momento e scalabile in funzione delle necessità del tuo condominio.

Check up normativo: tra scadenze e scartoffie non perdiamo di vista gli obiettivi.

Sai che se non fai scadere la SCIA antincendio il rinnovo è meno costoso e più veloce? Rispettare le scadenze non è solo una questione burocratica: ti aiuta soprattutto ad ottimizzare le risorse e a ridurre i rischi, per te e i tuoi condòmini. In poco tempo passeremo in rassegna tutte gli adempimenti normativi necessari: è vero che il tuo gestionale interno ti aiuta, ma come può ricordarti scadenze che non conosci e non hai inserito?

Check up tecnico: strutture e impianti a norma, sotto controllo e in salute.

Sai che l’amministratore ha una responsabilità penale sugli impianti condominiali? A partire dalla nostra checklist vedremo come un piano di manutenzione strutturato può aiutarti ad avere impianti a norma e sempre efficienti, e ridurre al minimo i guasti. E per i consumi? Abbiamo pensato anche a quello: vedremo come l’automazione ti permetta di avere il computo chiaro dei consumi totali e parziali in modo sistematico.

Adeguamento con metodo: come puoi davvero semplificarti il lavoro e la vita.

Dopo aver analizzato i casi studio ti proporremo delle soluzioni, soluzioni integrate che non trascurano nemmeno un aspetto delle necessità di un immobile. Abbiamo imparato sul campo la complessità della gestione tecnica di un condominio e grazie alle competenze diversificate del nostro team – ingegneri, architetti, tecnici – abbiamo messo a punto il metodo Condominio a norma: un sistema di gestione integrata che aiuta gli amministratori a lavorare con serenità, ridurre tempi e costi e offrire ai condòmini un servizio insostituibile.

Metodo Condominio a Norma. Semplifica la vita dell’amministratore
Da un’idea del team ECTM Ingegneria
Via Antonio Pacinotti, n.81 - Roma
06 8772 4551
www.condominioanorma.it


Inserisci i tuoi dati per iscriverti al corso: Condominio a Norma: il metodo per i condomìni del futuro.

Per iscriverti al corso devi PRIMA essere registrato all'evento CONDOMINIO IN FIERA sull'Home page ed inserire gli stessi dati utilizzati per la registrazione. Vai alla registrazione

Per eventuali problemi scrivere a: info@condominioinfiera.it